Uncategorized
DiegoM1976

PATOLOGIE RESPIRATORIE ED INVALIDITA’

Le patologie respiratorie sono condizioni che colpiscono il sistema respiratorio, inclusi polmoni, vie aeree e tessuti circostanti. Queste malattie possono variare da lievi disturbi temporanei a condizioni croniche gravi che compromettono la qualità della vita e la capacità di svolgere attività quotidiane.

Leggi Tutto »
Uncategorized
DiegoM1976

PATOLOGIE CARDIACHE ED INVALIDITÀ

Le patologie cardiache rappresentano una delle principali cause di invalidità a livello globale. Con il crescente invecchiamento della popolazione e l’aumento dei fattori di rischio, come l’obesità e la sedentarietà, le malattie cardiovascolari continuano a costituire una sfida significativa per la salute pubblica. Tanto che l’incidenza sull’invalidità delle persone è elevatissima.

Leggi Tutto »
Uncategorized
DiegoM1976

ACCOMPAGNAMENTO PER IMPOSSIBILITA’ DI USCIRE DI CASA

Si può concedere l’indennità di accompagnamento a chi è autosufficiente per gli atti quotidiani all’interno della propria abitazione, ma ha una comprovata necessità di assistenza fuori dalle mura domestiche, al fine, ad esempio, di provvedere al rifornimento di dei beni necessari per i viveri oppure per l’acquisto di farmaci.

Leggi Tutto »
Uncategorized
DiegoM1976

VERBALE E DICITURA PER I BENEFICI FISCALI

e persone con disabilità in Italia hanno diritto a diverse agevolazioni fiscali, volte a mitigare gli oneri economici legati alla loro condizione e a favorirne l’autonomia e l’inclusione sociale. Quali sono questi benefici? Parliamo di quelli inseriti nei verbali di invalidtà.

Leggi Tutto »
Uncategorized
DiegoM1976

AGGRAVAMENTO E RIDUZIONE PERCENTUALE INVALIDITÀ. PERCHÉ SUCCEDE?

Quando si decide di fare l’aggravamento è importante avere una documentazione aggiornata, completa e recente. Inoltre parlare e discutere con i professionisti della salute, in questo caso, specialisti della singola patologia e medici legali, fornire tutte le informazioni necessarie per facilitare una valutazione accurata, tale per cui la valutazione avviene prima di andare in Commissione medica.

Leggi Tutto »